Mutuo seconda casa 100 per cento: richiesta e simulazione

Come richiedere un mutuo al 100 per cento sulla seconda casa?

Come abbiamo rimarcato più volte tra le pagine di questo sito, il momento in cui si decide di acquistare una casa è uno dei più importanti nel corso della vita di una persona: nella maggior parte dei casi si tratta di un punto di svolta, dell’inizio di una nuova avventura che viene vissuta con entusiasmo, ma anche con qualche preoccupazione. Ovviamente la spesa che si va ad affrontare rappresenta il grattacapo principale: anche quando si ricorre ai finanziamenti è necessario cercare di individuare le soluzioni più convenienti per gestire al meglio l’impegno. Questo è un discorso valido per chi si appresta a comprare la sua prima casa, ma che riguarda anche quelli che vogliono acquistare una seconda abitazione. In questa pagina cercheremo di capire se è possibile ottenere un mutuo per seconda casa al 100 per cento e vedremo quali sono i passi da compiere per effettuare una simulazione (in modo da scoprire le condizioni e l’importo della rata di rimborso del finanziamento) e la procedura da seguire per inoltrare la richiesta.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Mutui 100 seconda casa: le simulazioni per scoprire le offerte

    I mutui cento per cento sono molto ricercati: se ne parla tanto, ma i finanziamenti non sono molto facili da ottenere per una prima casa, figuriamoci per una seconda! Questo però non significa che bisogna abbandonare subito l’idea: è necessario cercare di informarsi il più possibile per capire quali possono essere le migliori soluzioni per finanziarie l’acquisto di un immobile. Navigando tra i siti delle varie banche si può scoprire che la maggior parte degli istituti di credito concede mutui per la prima casa con importi che di norma si arrestano al 70% de valore dell’immobile, con una soglia massima rappresentata dall’80%. Ci sono però delle agevolazioni che consentono di raggiungere il 100%, ovvero mutui che riescono a coprire per intero il costo della casa. In realtà le banche che offrono questo tipo di finanziamento sono poche e soprattutto mutui del genere vengono concessi solo a soggetti che presentano dei requisiti e delle condizioni abbastanza restrittivi.

    La prima cosa da fare, quindi, dopo aver individuato la casa che si intende acquistare, è cercare di capire quali sono le banche che propongono le migliori offerte sul mercato. Fino a qualche fa sarebbe stato necessario munirsi di pazienza per girare tra una filiale e l’altra alla ricerca del finanziamento più conveniente, con un enorme spreco di tempo e di risorse, con in più l’enorme limite rappresentato dalla ristrettezza dello spazio che si poteva “esaminare”. Per fortuna internet ha reso le cose molto più facili, veloci ed efficienti! Bastano pochi istanti per scoprire le proposte più interessanti presenti oggi sul mercato e fare un confronto immediato. Per fare la simulazione è sufficiente collegarsi al giusto sito ed inserire i dati richiesti: l’importo, la durata, il tipo di tasso e la finalità del mutuo (che in questo specifico caso sarebbe Acquisto seconda casa), il valore e l’ubicazione dell’immobile, la propria età ed il proprio reddito mensile. Fatto questo, basta cliccare sul pulsante Cerca il tuo mutuo per far comparire la schermata con le varie offerte.