Come vendere casa subito quando non riesci a venderla?

Consigli su come vendere casa subito, quando non ci si riesce

Vuoi vendere la tua casa subito ma non sai come fare? In questa pagina parliamo dei motivi principali per cui spesso non si riesce a vendere un immobile, degli errori da non fare quando si mette una casa in vendita e delle caratteristiche più ricercate dai compratori. Inoltre, riportiamo anche alcuni consigli per vendere casa in tempi brevi, anche nel caso in cui non passa il mutuo. Se ti sei chiesto almeno una volta “perché non riesco a vendere casa?”, allora continua a leggere per maggiori informazioni sul procedimento e sugli step da seguire per vendere la tua casa nel minor tempo possibile.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Non riesco a vendere casa: perché?

    Ci sono diverse motivazioni per cui nella vita ci si ritrova a vendere un immobile. Una tra le situazioni più comuni, per esempio, è quando intendi trasferirti e per farlo devi prima vendere la tua casa attuale. Oppure, magari hai deciso di sbarazzarti della tua seconda casa e vuoi farlo velocemente. Se ti stai chiedendo come vendere casa subito sei capitato nel posto giusto. Qui elenchiamo i principali motivi per cui non riesci a vendere casa, per aiutarti a rimediare consapevolmente e per raggiungere il tuo obiettivo in tempi brevi.

    Uno degli errori più diffusi quando si parla di vendere case riguarda il prezzo dell’immobile. Se si alza troppo, specialmente in determinati periodi, c’è il rischio che la casa non venga neanche presa in considerazione. Il prezzo deve essere mantenuto basso e alla portata di un vasto pubblico, tenendo anche in mente il proprio target di riferimento. Dopotutto, meglio proporre l’immobile a un prezzo realistico piuttosto che rischiare che la casa rimanga invenduta. Senza una pubblicità adeguata, poi, lo scopo risulta ancora più difficile da raggiungere.non riesco a vendere casa

    Un altro aspetto da non trascurare è la posizione dell’immobile. Le case e gli appartamenti, si sa, si vendono più in fretta se si parla di grandi città. Vendere un immobile in un piccolo paesino può essere una sfida, e si dovrà porre l’accento sulle sue qualità per riuscire nell’impresa. Ma non disperare, vendere casa è possibile anche nei casi più difficili e nelle zone in cui la possibilità di vendita è sensibilmente più bassa.

    Parlando di qualità degli immobili, ci sono da considerare anche le caratteristiche che compongono la casa che vuoi vendere. Non ha il giardino né il balcone? Si trova al quarto piano e non c’è l’ascensore? Ci sono tre camere da letto ma un solo bagno? L’importante è presentare la casa in modo ottimale, con foto numerose e di alta qualità, con descrizioni accurate e particolare evidenza sugli aspetti positivi.

    Stai molto attento a chi hai davanti. Valuta con pazienza ogni possibile acquirente, specialmente se non hai chiesto la presenza di un intermediario che possa farlo al posto tuo. Non avere fretta di vendere al primo compratore interessato, ma informati su eventuali finanziamenti in corso e sull’effettiva capacità economica del potenziale acquirente.

    Questi e altri errori, anche se a volte potrebbero sembrare banali, possono avere un ruolo determinante nella riuscita della vendita della tua casa. Fai attenzione ai dettagli e cerca di valorizzare l’immobile al meglio e, se puoi, fatti aiutare da un professionista. Una consulenza esterna può aiutarti a capire quali sono gli errori che hai commesso e come fare per rimediare nel modo più rapido possibile.