I migliori 5 siti per vendere casa online

Opinioni e recensioni dei migliori siti per vendere casa online

Un tempo, quando dovevi vendere casa, l’unica soluzione era quella di rivolgersi ad un’immobiliare, che faceva da intermediario e trovava per conto del proprietario il giusto compratore. Oggi, le immobiliari sono ancora il canale più usato per vendere la propria casa, ma, grazie all’arrivo di alcune piattaforme online che si occupano di pubblicare annunci di vendita casa, è possibile anche effettuare questa operazione da privato. Esistono tantissimi siti per vendere casa online, senza dover necessariamente pagare le commissioni all’immobiliare, risparmiando così anche grosse somme di denaro.

Va comunque sottolineato che non tutti i siti per vendere casa sono uguali. Alcuni siti, infatti, richiedono una sponsorizzazione a pagamento per permettere di aumentare la visibilità dell’annuncio. Senza l’attivazione dell’inserzione pubblicitaria, il rischio è quello di ottenere una scarsa visibilità, con la conseguenza che il proprio immobile resti invenduto.

A differenza delle agenzie immobiliari, un sito per vendere casa permette la pubblicazione su più piattaforme diverse, dando la possibilità, così, di ottenere più visibilità e di vendere decisamente più in fretta.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Chi decide di pubblicare il proprio immobile su uno di questi siti, può farlo sia se vende in proprio, sia se decide di rivolgersi ad un agente, e o un’agenzia immobiliare. In questi ultimi due casi, il venditore richiederà esplicitamente all’intermediario di inserire il proprio immobile in vendita su questi canali.

    Vendere una casa attraverso queste piattaforme, ad ogni modo, non è facile o immediato. Bisogna, infatti, assicurarsi che il proprio immobile ottenga la giusta visibilità, e controllare sempre i vari canali di contatto che mette a disposizione la piattaforma. Non sempre, infatti, il potenziale acquirente chiama il numero indicato nella descrizione, se ha la possibilità di contattare direttamente il venditore tramite la chat messa a disposizione da queste piattaforme.

    I siti a disposizione per pubblicare l’inserzione del proprio immobile in vendita sono tanti e diversi, tra cui, troviamo immobiliare.it, Idealista, casa.it, Trovacasa.net e Casavo. A questi si aggiunge anche Subito.it, il famoso sito di annunci che permette agli utenti di vendere oggetti usati, si pubblicare annunci di lavoro e di trovare qualche acquirente per il proprio immobile. Ma vediamo qui di seguito le caratteristiche per ciascuno di essi, andando ad analizzare ogni portale.